Servizi

Per la tua pelle questo ed altro. Scopri i nostri servizi.
Prenota appuntamento
Consulto online
Dermatologia clinica
Malattie della pelle

Ci preoccupiamo del benessere della tua pelle e di tutte quelle patologie che interessano la cute, riconoscendo le problematiche e stabilendo la terapia più idonea.

Chirurgia
Rimozione lesioni della pelle

Grazie ad interventi spesso mininvasivi si possono rintracciare le cause del fenomeno patologico e risolverlo.

Estetica
Correzione inestetismi della pelle

L’esperienza accumulata sul campo ci ha resi tra i migliori nell’ambito della medicina e della chirurgia estetica. Ci occupiamo da oltre 15 anni di servizi che vanno a correggere gli inestetismi della pelle ricorrendo, a seconda della valutazione, a metodi non invasivi oppure a piccoli interventi chirurgici.

Attraverso la tecnica chirurgica riusciremo anche a correggere tutti quegli inestetismi della pelle che non gradisci.

Valutazione urgente
Unica lesione della pelle

Hai una lesione che ti preoccupa, vuoi sapere se è urgente o no, se la visita può aspettare o se devi essere visto subito: questo è il servizio giusto!

Il servizio di telemedicina dermatologica permette di ricevere i risultati in massimo 48 ore dall’invio (se le immagini inviate saranno di qualità idonea) comodamente dal luogo in cui ti trovi, senza prenotazioni o sale d’attesa.

Il consulto è trattato allo stesso modo della visita in presenza, quindi con massima professionalità e attenzione verso il paziente.

Cura e prevenzione dei tumori della pelle
Screening preventivo e cura di macchie pretumorali

Nel centro dermatologico è possibile fare uno screening della propria pelle per poter mettere in atto le misure di prevenzione dei tumori cutanei, oppure per curare le macchie pretumorali ancora benigne ma destinate a diventare maligne.

Sono disponibili sia terapie in creme sia la distruzione delle pericolose macchie tramite la crioterapia con azoto liquido, oppure la rimozione laser, o ancora tramite la terapia fotodinamica daylight. Quest’ultima è un’innovativa tecnica che permette, tramite un farmaco in crema da applicare nelle zone malate, di attivarsi con la luce solare e di cercare intelligentemente le cellule malate e distruggerle.

Se al contrario fosse già presente una lesione maligna, presso il centro dermatologico è possibile applicare tutte le tecniche adatte (chirurgia, laser, ecc.) per la rimozione e risoluzione della malattia.

Mappatura dei nei
Analisi di tutto il corpo con modernissimi macchinari digitali

Tra le operazioni di prevenzione che sarebbe opportuno svolgere con una cadenza regolare trova uno spazio di massima importanza quella della mappatura dei nei. Questa pratica può talvolta salvare la vita.

La mappatura consiste nella valutazione di tutte quelle lesioni pigmentate della pelle allo scopo di individuare neoformazioni. Le problematiche riscontrabili possono riassumersi in tre tipi: i nei benigni, il melanoma e l’epitelioma. Il melanoma è un tumore maligno e necessita della rimozione in tempi molto brevi. L’epitelioma, invece, è da trattare con assoluta attenzione affinché si eviti il più possibile che possa portare a recidive o metastasi a distanza nel corpo.

Lo studio di Maurizio Lombardo si serve dei più accurati strumenti tecnologici disponibili nel mercato internazionale. Per rintracciare e prevenire il melanoma cutaneo disponiamo del sistema VTrack, una tecnologia che consente di effettuare una mappatura accurata total body o di una singola porzione e di raccogliere le immagini ad altissima definizione. In questo modo è possibile monitorare i dati acquisiti e confrontarli nel tempo, garantendo la massima prevenzione possibile.

Epilazione laser
Laser diodo 808 americano a potenza medicale

L’epilazione medica si basa su una tecnologia laser di tipo medicale altamente potenziata che contrasta il pelo in maniera quasi permanente. Tra i servizi offerti dallo studio di Maurizio Lombardo è disponibile anche questa pratica, che permette di agire in maniera rapida e totalmente sicura. La tecnica dell’epilazione medica rallenta la crescita del pelo trasformandolo, alla fine del processo, in quello che viene comunemente definito pelo vello, senza pigmentazione, praticamente invisibile.

L’epilazione medica viene eseguita, dopo un’accurata visita da parte di un professionista, sottoponendo l’area interessata ad alcune sedute (di solito 4/6 sedute, con un richiamo annuale al bisogno) di trattamento laser.

Il nostro studio si è dotato di uno strumento all’avanguardia nel trattamento dell’epilazione: il laser a diodo LightSheer®. Grazie agli 808 nanometri di lunghezza d’onda e all’elevata potenza raggiunta solo da apparecchiature ad uso medico e non estetico, il sistema può trattare in maniera sicura e affidabile tutti i tipi di pelle e consentire risultati ottimali già dopo poche sedute.

Fisioterapia
Fabio Antonucci MCB

Nel nostro studio di Varese è disponibile (su prenotazione) anche il servizio di fisioterapia a cura di Fabio Antonucci.

Ecco i trattamenti che proponiamo: