Consulto online

Una valutazione accurata e approfondita, comodamente da casa tua.

Telemedicina dermatologica

Il dottor Lombardo offre i suoi servizi anche in modalità telematica. Attraverso pochi, semplici passi è possibile ottenere consulti precisi e approfonditia.

Il servizio di telemedicina dermatologica permette di ricevere i risultati in massimo 48 ore dall’invio (se le immagini inviate saranno di qualità idonea) comodamente dal luogo in cui ti trovi, senza prenotazioni o sale d’attesa.

Il consulto è trattato allo stesso modo della visita in presenza, quindi con massima professionalità e attenzione verso il paziente.

Lo specialista valuta in tempo reale la priorità del quadro clinico ed assegna una categoria di rischio. Se l’immagine è classificata ad alto rischio, viene fissato, sempre in tempo reale, l’appuntamento per una visita specialistica urgente. La visita dermatologica in presenza potrà poi confermare o meno la lesione sospetta e in tal caso, si potrà effettuare un immediato approfondimento diagnostico con microscopia in epiluminescenza digitale con videoregistrazione e, in caso di diagnosi oncologica il dermatologo fisserà la successiva asportazione chirurgica. Il servizio permette al medico che valuta l’immagine non tanto una diagnosi di tumore, ma indica una classe di rischio e permette la corretta tempistica di un’eventuale successiva visita clinica di persona.

I pazienti possono scattare delle foto alla porzione di pelle interessata e scrivere una breve storia della lesione con i sintomi collegati o altre informazioni utili, in modo che il dermatologo, una volta ricevute le foto, le possa analizzare per effettuare una prima valutazione per diverse condizioni di pelle, capelli ed unghie in modalità digitale; fermo restando che il dermatologo potrà decidere sulla base della specifica patologia di effettuare, qualora lo ritenga necessario, successive visite in presenza. Oltre che nella valutazione di una lesione, si può utilizzare nel monitoraggio o follow-up di pazienti affetti da malattie dermatologiche croniche, per monitorare i pazienti sia in termini clinici (tramite un’interazione fotografica con il paziente) sia in termini di presa visione delle analisi ematochimiche periodiche richieste per la terapia in atto, senza dover necessariamente far spostare il paziente ogni uno o due mesi verso il nostro centro.

Costo della visita:

70€

Ecco gli step necessari:

1

Inviaci qualche foto che evidenzi la criticità cutanea. Ti raccomandiamo di non scattare le foto in una stanza buia o di non eccedere con la luce per evitare rendere poco chiaro il problema cutaneo.

2

Il dottor Lombardo esaminerà attentamente la tua richiesta e se le immagini saranno idonee (solo a questo punto ti verrà richiesto il pagamento della prestazione) formulerà un grado di urgenza e, se possibile, anche dei suggerimenti di esami o terapie.

3

Entro 48 ore sarà possibile consultare i risultati dell’analisi tramite una mail riepilogativa dettagliata.

Consulto online
Dettagli paziente
Già nostro paziente?
Dati di fatturazione
Allegati
Foto o documenti | Min: 1 - Max: 4 | Dimensione massima: 10MB
Dettagli
Consulto online

    Dettagli paziente


    Già nostro paziente?
    Dati di fatturazione

    Allegati
    Allega foto o documenti
    Dimensione massima: 10MB | Formati accettati: jpg, png, pdf, doc
    Dettagli